Sandokan (il gatto)

sandokan-1Ciao, io sono Sandokan e – come forse avrai già notato – sono un gatto. O meglio: ad onta del nome, sono una gatta. In effetti, la storia di come ho “guadagnato” il nome è curiosa e anche bella; magari un giorno ve la racconterò.

Sta di fatto che, dal 2003, ho ormai adottato questi due umani (ma sì, quello del blog e sua moglie), condividendone la casa.

Nei miei primi anni di vita adoravo passare le mie giornate all’aperto, insieme alle mie sorelle ed ai miei fratelli; ma ultimamente, sarà il passare degli anni, sarà che sorelle e fratelli non ci sono più, sono diventata decisamente più pantofolaia. Letteralmente, dal momento che adoro andare a dormire sulle pantofole (ma all’occorrenza vanno benone anche le scarpe) dei due umani.

Oltre alle calzature, adoro anche la tecnologia, che ho scoperto grazie all’umano. Ammetto con orgoglio di aver scoperto che pochi piaceri sono paragonabili, ad esempio, al pisolino invernale su un bel decoder acceso! Ma visto che amo anche stare in compagnia, soprattutto adesso che i miei fratelli e sorelle non ci sono più, mi accontento anche di sparapanzarmi sul portatile di lei, sulla tastiera di lui o sul tablet. Ve l’avevo detto: amo la tecnologia!

Questo slideshow richiede JavaScript.